“Giochiamo con l’accoglienza”, pomeriggio per bambini e famiglie all’area Pettini-Burresi

Domani presente anche la Polizia Municipale. Potenziato il servizio degli agenti a cavallo e ciclisti nei giardini e parchi cittadini

Ci sarà anche la Polizia Municipale domani all’area Pettini-Burresi all’iniziativa “Giochiamo con l’Accoglienza”. Dalle 15 alle 19 il Quartiere 2 ha promosso un evento a sostegno delle Scuole dell’Istituto comprensivo “Le Cure” a base di giochi, laboratori, musica e merende. Saranno presenti tanti volontari, diverse associazioni e per l’occasione la Polizia Municipale con i vigili a cavallo, il Reparto Ciclisti e Vigilandia illustrerà l’attività del corpo e darà informazioni su come comportarsi correttamente sulla strada. Durante la festa sono in programma infatti interventi didattici a bambini e genitori.

La Polizia Municipale ha in programma un potenziamento della persenza nei parchi e nei giardini cittadini, anche in occasione di eventi promossi sia dall’Amministrazione che dalle associazioni dei Quartieri. Questo per assicurare la presenza nei momenti di maggiore afflusso di persone e garantire la vivibilità. Il servizio verrà effettuato dagli agenti a cavallo e dai ciclisti e interesserà, tra l’altro, l’area Pettini-Burresi, Villa Favard, i giardini di via Allori, il parco delle Cascine. In particolare sarà potenziata la presenza a Villa Favard, come richiesto dal Quartiere 2 e dalla popolazione, dove gli agenti saranno presenti tutte le settimane in orario pomeridiano, momento di maggiore afflusso nel parco. (mf)

Scroll to top of the page