Gioco delle tre carte. Alberto Locchi (Forza Italia): “Si implementi il reparto antidegrado della polizia municipale per non dare spazio a recidive”

Presentata un’interrogazione alla sindaca Funaro

“Proprio oggi – spiega uil capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi – la Sindaca Funaro ci racconta di avere firmato un’ordinanza contro chi, col gioco delle tre carte o delle campanelle truffa cittadini e turisti, ormai da tempo, nel centro di Firenze. Funaro afferma che il provvedimento serve “per mettere un freno al dilagare di un fenomeno intollerabile e a tutela anche di situazioni di debolezza legate alla ludopatia”.

Ricordo alla Sindaca Funaro che fino a pochi giorni fa, momento in cui io, tramite il Quotidiano La Nazione, ho portato alla ribalta la questione, l’Amministrazione comunale non aveva promosso nessun intervento in tal senso, a dimostrazione di un disinteresse marcato nei confronti della microcriminalità e del degrado cittadino.

Si implementi il reparto “anti degrado” della Polizia Municipale – aggiunge Locchi – e si mettano in atto tutte le azioni possibili a tutela di Firenze.

D’altra parte però, e qui ringrazio il nucleo Carabinieri Uffizi che proprio dopo il mio articolo hanno denunciato questi truffatori, occorrono pene e sanzioni idonee a scongiurare recidive perché già stamani, i soliti noti, erano in azione in Santa Maria Novella.

Ho predisposto, comunque, su questo tema, un’interrogazione – conclude il capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi – che sarà discussa in uno dei prossimi Consigli comunali”. (s.spa.)

Gioco delle Tre carte. Foto scattata stamattina
Scroll to top of the page