Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Gli appuntamenti del Quartiere 1

Al Quartiere 1, giovedì 25 novembre alle 9 in via Faenza, 103 Nosotras Onlus presenta “Il nome tuo”. Letture e ricordi per le donne vittime di violenza di genere con accompagnamento musicale di Shu-Mei Weng e Ciro Zingone.

Presso il Giardino Margherita l’associazione Margherita promuove l’inaugurazione di una panchina rossa simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

Sempre giovedì 25 novembre, alle 15,30 in piazza Santa Croce Flashmob organizzato dalle associazioni del territorio.

Sabato 11 dicembre, alle 11, alla biblioteca delle Oblate, Enrica Pecchioli e Giulia Cavallini con l’ausilio creativo, grafico e scenografico di Maya Boll presentano “La Valigia - kit per una libera espressione di genere”. Laboratorio per bambini.

Martedì 14 dicembre presso la Sala ex Leopoldine Nosotras Onlus propone “Questo matrimonio non s’ha da fare”, una mostra fotografica e lettura scenica sulla storia dei Minuti e della comunità Munda del Bangladesh sul tema dei matrimoni forzati precoci.

Sempre il 14 dicembre, alle 17.30, allo Spazio Alfieri il collettivo Mujeres nel Cinema e FsFF (Associazione Culturale Toscana Cultura) presenta il “Florence Short Film Festival” - Premio Speciale Mujeres nel Cinema. (s.spa.)

Per info: https://quartieri.comune.fi.it/

Scroll to top of the page