I prossimi appuntamenti con la Compagnia delle Seggiole
La terza stagione di ‘Grillo Swing’ nell'ambito dell’Estate Fiorentina 2019 prosegue fino a fine luglio nei cinque quartieri fiorentini.
“Grillo Swing è una briosa incursione negli anni ‘50 del secolo scorso – spiega Fabio Baronti, fondatore, presidente e attore della Compagnia delle Seggiole – mediata dai ricordi del Grillo Canterino e di Odoardo Spadaro. Il Grillo Canterino è la trasmissione radiofonica che più di ogni altra rappresenta lo spirito fiorentino e suscita ancora oggi negli ascoltatori un tuffo nel passato alla riscoperta di una comicità irriverente e diretta, ma elegante e intelligente, come solo la nostra tradizione può consentire. Odoardo Spadaro rappresenta Firenze nel raffinato ambiente degli chansonnier del ‘900: un artista che viene ricordato non quanto merita, ma che ha portato la nostra città nel mondo. Cantò le sue canzoni per accompagnare Firenze sui grandi palcoscenici internazionali e incarnò quella vena ironica, bonariamente beffarda, di un fiorentino sempre sorridente”.
Questo il programma dei prossimi appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito alle 21,15, di Grillo Swing:
Sabato 13 luglio all'area Pettini Burresi, nel quartiere 2, in via Faentina, 147/n
Domenica 14 luglio in piazza Garibaldi, nel quartiere 5, a Peretola
Sabato 20 luglio ai giardini della sede del quartiere 3 a Sorgane, in via Tagliamento, 4
Domenica 21 luglio a Villa Arrivabene, nel quartiere 2, in piazza Leon Battista Alberti, 1/a
Sabato 27 luglio in piazza dell'Isolotto nel quartiere 4
Domenica 28 luglio alle scalinate del piazzale Michelangelo, lato sinistro, nel quartiere 1.
La 3° edizione di “Grillo Swing” è a cura di Sabrina Tinalli. Selezione musicale di Vanni Cassori. Costumi di Giancarlo Mancini. Allestimento di Daniele Nocciolini. Organizzazione di Roberto Benvenuti. Con (in ordine alfabetico): Fabio Baronti, Luca Cartocci, Anna Collazzo, Rossella Gardenti, Luca Marras, Sabrina Tinalli. E con la partecipazione straordinaria di Luigi Ragucci e Raoul Renzini. (s.spa.)