"Hollberg andrebbe tutelata per quanto ha detto - dichiarano Federico Bussolin, Capogruppo Lega in Consiglio Comunale e Segretario Provinciale e Giovanni Galli, Consigliere Regionale della Lega - non sacrificata in questo modo sulla stampa. Dal Sindaco e dalla sua Giunta sono piovute critiche feroci e inaudite verso una seria professionista, rea di avere esternato un pensiero sulla città: a lei va la nostra solidarietà, ci auguriamo che il Ministro Sangiuliano non ricorra ad eventuali provvedimenti".
"Nelle sue dichiarazioni - continuano Bussolin e Galli - abbiamo letto l'amore per Firenze e quindi il disagio nel vederla così ridotta dopo anni di amministrazioni incapaci nel dare risposte adeguate sul tema dell'over tourism. Che da Renzi in poi il centro storico sia diventato appannaggio dei turisti è un dato di fatto, mi chiedo con che coraggio lo stesso Renzi annunci una interrogazione parlamentare. Quella di Hollberg è una conferma a quanto diciamo da tempo. Dopo che queste amministrazioni hanno desertificato il centro storico, allontanando le imprese, e poi si dà la colpa ai proprietari di case per lo spopolamento. Quanta ipocrisia! Non è Firenze in quanto città a fare da meretrice, termine particolarmente forte, ma i risultati conseguiti (!) di chi la amministra".
"Una critica dura - concludono - che rimarca un fatto: il mondo dell'arte sta abbandonando la sinistra locale e questo, i vari Nardella e Renzi, non lo accettano! Guai a contraddire la loro linea "rossa", potresti correre il rischio di essere attaccato o maciullato sulla stampa". (fdr)