La seduta, dalle 9,00, nel Salone dei Duecento ed in diretta streaming sul canale Youtube
Il Consiglio comunale di Firenze, presieduto da Luca Milani, è convocato in modalità mista: in presenza, nel Salone dei Duecento ed on line all’indirizzo web: https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w lunedì prossimo, 28 gennaio, dalle ore 9,00, e con eventuale prosecuzione martedì 1° marzo dalle 9,30, per l’approvazione del bilancio preventivo del Comune di Firenze.
In apertura l’ora dedicata ai question time. Questi i temi che saranno trattati: “Sui ricorrenti fuochi di artificio in città”. “Parco Florentia. Per una città sempre più sostenibile e verde”. “Sul progetto di riqualificazione del mercato di Sant’Ambrogio”. “Modalità di collaborazione e promozione del Museo Galileo da parte dell’amministrazione comunale”. “Bilancio di genere”. “Lavori di realizzazione di tracciati tranviari”. “Contributi compartecipazione utenze alla U .S. Affrico”. “Per chiedere all’Amministrazione Comunale di supportare il lavoro di cura della Caritas”. “Piano anticriminalità senza prendersi cura della Polizia Municipale?”.
A seguire la delibera dell’assessore al bilancio Federico Gianassi su “Modifica vigente Regolamento Comunale Canone Patrimoniale Suolo Pubblico (CPSP)” e “Imposta Municipale Propria (IMU) - aliquote per l’anno 2022”.
Dopo la pausa si riprenderà con le comunicazioni e le domande d’attualità.
Il dibattito proseguirà con la delibera dell’assessore al bilancio Federico Gianassi su: “Documenti di programmazione 2022/2024: approvazione note di aggiornamento al Dup, bilancio finanziario, nota integrativa, piano triennale investimenti ed ulteriori allegati”.
Se l’assemblea di Palazzo Vecchio non dovesse portare a termine l’esame delle delibere, la seduta verrà aggiornata alla mattina successiva, martedì 1° marzo alle 9,30. (s.spa.)
I lavori potranno essere seguiti anche on-line sul canale delle dirette streaming del Consiglio comunale : https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w.
Il programma completo dei lavori è consultabile all’indirizzo web:
https://www.comune.fi.it/system/files/2022-02/2022-02-28%20-%20ordine_signed.pdf