Ricevuti dalla vice presidente del Consiglio comunale Barbara Felleca e dal consigliere del Quartiere 5 Edoardo Trallori. Consegnato il libro “La guida ai luoghi di Pinocchio”
I giovani che fanno parte dei Lions Internazionale, provenienti da tutte le parti del mondo sono stati ricevuti, in Sala firenze Capitale, dalla vice presidente del Consiglio comunale Barbara Felleca e dal consigliere del Quartiere 5 Edoardo Trallori nell’ambito di uno scambio giovanile tra i Lions e l’associazione “Pinocchio di Carlo Lorenzini”.
“Una bella iniziativa di incontro e di condivisione – spiega la vice presidente del Consiglio comunale Barbara Felleca – per accrescere la cultura e i buoni sentimenti dei giovani di tutto il mondo. Sono circa un centinaio i Paesi che ogni anno prendono parte al programma Youth Camps & Exchange, ossia il progetto firmato Lions nato nel 1961 con l’intento di dare a migliaia di ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 22 anni l’opportunità di conoscere usi e costumi di popoli di ogni continente, in un’esperienza di vita formativa indimenticabile. Abbiamo ospitato questi giovani nella Sala Firenze Capitale di Palazzo Vecchio – continua la vice presidente Barbara Felleca – ed abbiamo affrontato uno degli ambiti più significativi della cultura nazionale di un popolo: la letteratura. In occasione dei 140 anni dalla pubblicazione del romanzo dedicato al più amato burattino di tutti i tempi, l’associazione Pinocchio di Carlo Lorenzini, con la presidente Anna Iacobacci e la vice presidente Rossana Capitani, ha donato ai giovani una copia del libro “La guida ai luoghi di Pinocchio”, a cura di Maurizio Bruschi e Anna Soldani (Florence Art Edizioni di Silvia Tozzi). Un regalo che rinsalda lo spirito di amicizia tra Firenze e questi giovani che vengono in Italia anche per scoprire ed apprezzare la nostra cultura”. (s.spa.)