Il Comune di Firenze omaggia il Florence Korea Film Fest con riconoscimenti agli ospiti speciali

Gli onori saranno consegnati durante le masterclass che si terranno al cinema La Compagnia di Firenze: sabato 23 marzo alle 11 l’assessora Elisabetta Meucci una pergamena all'attore Song Kang-ho e il Giglio fiorentino al regista Kim Jee-woon, mentre giovedì 28 alle 15 sarà il momento la vicesindaca e assessora alla cultura Alessia Bettini premierà l’attore Lee Byung-hun

Il Comune di Firenze omaggia il Florence Korea Film Fest, il festival che presenta il meglio della cinematografia della Corea del Sud, arrivato alla sua 22esima edizione, a Firenze dal 21 al 30 marzo.

Saranno due i momenti in cui sarà presente il Comune di Firenze: durante le masterclass dal titolo “L’arte del trasformismo” di sabato 23 marzo alle 11 al cinema La Compagnia (via Cavour 50r), Elisabetta Meucci, Assessora all’Università e ricerca, consegnerà una pergamena all'attore Song Kang-ho, protagonista nel film Premio Oscar “Parasite”, e il Giglio fiorentino al regista Kim Jee-woon, visionario cineasta autore dell’ultimo “Cobweb”, presentato a Cannes. 

Giovedì 28 marzo, sempre al cinema La Compagnia, alle 15 sarà il momento invece della premiazione da parte della Vicesindaca e Assessora alla cultura Alessia Bettini all’attore Lee Byung-hun, divo globale e tra i protagonisti della serie tv “Squid Game”, dove sarà il frontman nella prossima stagione - durante la masterclass dal nome “Il ragazzo che sognava il West”.

La manifestazione è ideata e diretta da Riccardo Gelli dell’associazione Taegukgi e organizzata con il contributo di Fondazione Sistema Toscana, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, KOFIC - Korean Film Council e Ambasciata della Repubblica della Corea e Istituito culturale della Corea. Anche quest’anno il festival vede il supporto del Consorzio Vino Chianti Classico; dell'azienda Arrighi - per i vini bianchi - con sede all'Isola d'Elba  all'interno del Parco dell'Arcipelago Toscano; del Grand Hotel Baglioni - Carattere Toscano Hotels & Resorts e Helvetia & Bristol Firenze - Starhotels Collezione. Il festival si inserisce nell’anniversario dei 140 anni delle relazioni tra Italia e Corea del Sud.

Informazioni: Florence Korea Film Fest; via San Domenico, 101 (Fi); Tel: 055 5048516; program.koreafilmfest@gmail.com ; www.koreafilmfest.com; Cinema La Compagnia: 055 268451

 

Scroll to top of the page