Il Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi

Nuovo appuntamento nel Salone dei Duecento col presidente Luca Milani, la consigliera Laura Sparavigna ed il sindaco Dario Nardella

Il presidente del Consiglio comunale Laura Milani, con la consigliera comunale Laura Sparavigna, ha incontrato nel Salone dei Duecento gli studenti della classe III O del Liceo Rodolico e III L dell’Istituto Cellini. È passato a salutare gli studenti anche il Sindaco Dario Nardella.

Il progetto “Il Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi” è inserito all’interno delle opportunità offerte dalle Chiavi della Città.

Molti gli argomenti trattati dal trasporto pubblico locale, con particolare riferimento all’ampliamento del sistema tramviario in città e nei comuni limitrofi, al sistema di tariffazione che non prevede una modalità integrata, alla necessità di implementare gli autobus spesso troppo pieni e in ritardo. Gli studenti hanno chiesto attenzione agli impianti sportivi, luoghi di aggregazione giovanile. Si sono interessati all’ambiente, con particolare riferimento alla raccolta differenziata dei rifiuti ed all’estensione del porta a porta in città. Infine all’alternanza scuola lavoro.

I ragazzi hanno simulato una seduta consiliare, hanno eletto il presidente ed i vicepresidenti dell’assemblea e discusso i temi di loro interesse che sono stati votati e approvati dopo un interessante e vivace dibattito. (s.spa.)

Il sindaco Nardella e il presidente Milani al Consiglio comunale aperto agli studenti
Il sindaco Nardella e il presidente Milani al Consiglio comunale aperto agli studenti
Il sindaco Nardella e il presidente Milani al Consiglio comunale aperto agli studenti
Scroll to top of the page