Nuovo appuntamento nel Salone dei Duecento col presidente Luca Milani e la presidente della Commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, vita notturna, smart city, decentramento, rapporti con i quartieri, città metropolitana Alessandra Innocenti
Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani e la presidente della Commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, vita notturna, smart city, decentramento, rapporti con i quartieri, città metropolitana Alessandra Innocenti hanno incontrato nel Salone dei Duecento la classe V A della Scuola primaria Petrarca, incontro previsto nell’ambito del progetto “Il Consiglio comunale aperto alle Ragazze ed ai Ragazzi”.
Sono intervenuti, per un saluto, anche il sindaco Dario Nardella e l’assessora all’educazione Sara Funaro.
Gli studenti, molto attenti e attivi, hanno proposto tanti temi su cui si sono confrontati attraverso un dibattito argomentato e partecipato.
Gli argomenti proposti sono stati tanti: in ambito urbanistico, sociale, scolastico, sicurezza e legalità e ambientale, quelli discussi e messi in votazione sono stati i seguenti:
Favorire il più possibile la street art e, in particolare, i murales nelle periferie dedicando delle ampie zone alla libera espressione. È bello vedere una città colorata, aperta all’accoglienza e all’integrazione (la mozione è stata approvata).
Realizzare uno zoo, che non abbia animali in estinzione, con spazi molto grandi per gli animali (la mozione è stata respinta).
Realizzazione di un acquapark comunale in periferia (la mozione è stata approvata). (s.spa.)