La seduta sarà preceduta, alle 14,30, dalla commemorazione del 30° anniversario della strage di Capaci, nel Cortile della Dogana
Il consiglio comunale è convocato lunedì prossimo, 23 maggio, alle 15 nel Salone dei Duecento. La seduta sarà preceduta, alle 14,30, dalla commemorazione del trentesimo anniversario della strage di Capaci del 23 maggio 1992. Parteciperanno all’evento, portando un breve contributo, Andrea Bigalli, referente Libera Toscana, Salvatore Calleri, presidente dell’Associazione Caponnetto, l’ex procuratore Giuseppe Quattrocchi e il procuratore capo di Firenze Giuseppe Creazzo. Consigliere e consiglieri e ospiti si raduneranno nel cortile della Dogana di fronte alla lapide in ricordo dei Magistrati Falcone e Borsellino.
Alle 15 cominciano i lavori nel Salone dei Duecento, con lo spazio per il Question Time (per la durata massima di un'ora), quindi comunicazioni e domande di attualità.
Si passerà quindi all'esame e al voto di due delibere: “Progetto unitario convenzionato AT 12.43 Ospedale Militare San Gallo – Approvazione" e “Ataf s.p.a Trasformazione in Srl e approvazione nuovo statuto”.
Iscritti nell'ordine del giorno anche molti atti presentati da consigliere e consiglieri. (fdr)
Diretta youtube sul canale dedicato (al link:https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w)
Programma completo dei lavori al seguente link: https://www.comune.fi.it/system/files/2022-05/2022-05-23%20-%20ordine_signed.pdf