Seduta dalle 14,30 nel Salone dei Duecento. Al voto le delibere per la realizzazione di barriere antirumore nella tratta ferroviaria Campo di Marte-S.M.Novella. Comunicazione della vicepresidente Giuliani per la Giornata internazionale della Donna
Il consiglio comunale torna a riunirsi in presenza, senza più la modalità di partecipazione anche da remoto, lunedì prossimo, 7 marzo.
La seduta si aprirà con il voto su due delibere sul procedimento di intesa Stato-Regione per il progetto definitivo di interventi di risanamento acustico, con la realizzazione di barriere antirumore, nella tratta ferroviaria Campo di Marte-Santa Maria Novella, presentate dall'assessora Cecilia Del Re.
Il sindaco Dario Nardella effettuerà quindi una comunicazione sull'emergenza guerra in Ucraina. Seguirà il dibattito. Al termine, la comunicazione della vicepresidente Maria Federica Giuliani sulla Giornata internazionale della Donna.
Question time e comunicazioni e domande di attualità chiudono l'ordine del giorno.
I lavori si fermeranno alle 18 per permettere a consigliere e consiglieri di partecipare, nel Salone dei Cinquecento, alla presentazione da parte del sindaco Nardella del progetto vincitore del concorso internazionale di restyling dello Stadio Artemio Franchi. (fdr)
La seduta resta chiusa al pubblico per le norme di contenimento e gestione dell'epidemia da Covid-19. Disponibile la diretta youtube sul canale del Consiglio comunale:
https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w
Il dettaglio dell'ordine dei lavori al link:
https://www.comune.fi.it/system/files/2022-03/2022-03-07%20ordine_signed.pdf