Convocato per lunedì 3 febbraio alle 14,30 nel Salone dei Duecento. Verrà votata la convalida a consigliera di Patrizia Bonanni in surroga di Fabio Giorgetti. Riconoscimenti al maestro Umberto Terzi ed al pugile Paolo Bologna
Il Consiglio comunale, presieduto da Cosimo Guccione, è convocato per lunedì 3 febbraio alle 14,30 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.
In apertura l’ora dedicata ai question time. Verranno dibattuti i seguenti argomenti: “Chi è obbligato ad esporre il CIN a Firenze?”. “Servizi igienici in Piazza Tasso”. “Progetto Teens in Action e sinergie con altri programmi per l’inclusione giovanile”. “Sorgane, è possibile pensare un’altra viabilità?”. “Testo Unico del Turismo della Toscana”. “Pochi controlli sui bus turistici in città?”. “Stadio Franchi, chiarire il tema dei costi che aumentano”. “Negozi sicuri: decollo o non decollo?”. “Vetrina delle eccellenze artigianali presso l’ex Chiesa di San Carlo dei Barbabiti”. “Manutenzione caditoie e tombini e allagamenti in città”.
A seguire domande d’attualità e comunicazioni dei consiglieri.
Saranno consegnati dei riconoscimenti al maestro Umberto Terzi ed al pugile Paolo Bologna.
Dopo le interrogazioni si passerà alla trattazione di due delibere. Del presidente del Consiglio comunale Cosimo Guccione per la convalida della Sig.ra Patrizia Bonanni alla carica di Consigliera comunale in surroga del Consigliere Fabio Giorgetti e dell’assessora Caterina Biti su Opera di Santa Maria del Fiore - riconoscimento interesse pubblico ai sensi dell'art. 14 del D.P.R. n. 380/2001 per riorganizzazione funzionale del Museo dell’Opera del Duomo e approvazione schema convenzione per gratuità ai sensi dell’art. 188 L.R. n. 65/2014.
A seguire ordini del giorno, mozioni e risoluzioni. (s.spa.)
Il dettaglio dei lavori al link:
https://www.comune.fi.it/system/files/2025-01/2025-02-03%20-%20ordine_signed.pdf
Diretta sul canale youtube del Consiglio comunale a questo link: