L'assessore Giorgetti replica a Masi (M5S): "La risposta alla petizione 'variazione collegamento di trasporto di trasporto pubblico Libertà-Rovezzano da veicolo su rotaia a veicolo elettrico' inviata alla presidenza del consiglio comunale il 12 gennaio"

Da attenta valutazione le proposte sono risultate meno efficienti, più impattanti e con costi equivalenti

“Noi abbiamo esattamente rispettato i tempi comunicati. La risposta alla petizione è stata inviata alla presidenza del Consiglio comunale venerdì il 12 gennaio, protocollo 14281, come avevamo annunciato”. È quanto dichiara l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti replicando al consigliere Lorenzo Masi del M5S sul tema della petizione ‘variazione collegamento di trasporto pubblico Libertà-Rovezzano da veicolo su rotaia a veicolo elettrico’.

“La risposta consegnata è attenta alle problematiche sollevate e supportata da analisi tecniche e trasportistiche con pareri tecnici dei progettisti anche della linea di Bari come auspicato dalla petizione - sottolinea l’assessore Giorgetti -. Un lavoro approfondito che ha comportato tempi allungati per la risposta che è puntuale e attenta a quanto proposto dai firmatari, dimostrando di non volere assolutamente evitare risposte”. L’assessore precisa, inoltre che sul tema non sono stati fatti comunicati e che “dalle analisi le proposte sono risultate tutte meno efficienti, più impattanti e con costi equivalenti e confermiamo quindi che la scelta di trasporto affidata alla tramvia è sotto tutti i punti analizzati la migliore soluzione per la nostra città” conclude l’assessore. (mf)

 

Scroll to top of the page