"Mi spiace ma non cerco mai la rissa. La consigliera Noferi sbaglia persona. Abbiamo risposto puntualmente alle eccezioni da lei fatte in merito all'importante intervento di riqualificazione di via Gioberti ma anche dalle odierne dichiarazioni emerge chiaro l'intento di non voler comprendere". Lo afferma l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, rispondendo alla consigliera Silvia Noferi (M5S).
"Perchè la consigliera Noferi chiede perchè i lavori 'non si sono fatti in agosto invece che a settembre?' quando il programma prevede i lavori da aprile ad ottobre e la ditta ha sempre lavorato? - sostiene Giorgetti -. Mi sembra una risposta precisa ma se la consigliera interpreta in modo errato i comunicati che riguardano un fase dei lavori con il complesso dell'opera deve fare ammenda. Le altre risposte tecniche sulle finiture e asfaltature sono state date dagli uffici e sono frutto del progetto presentato anche ai consiglieri".
L'assessore replica anche su Ponte San Niccolò. "In merito ai tempi dei lavori le risposte date sono attinenti ai programmi che i tecnici dei vari settori impostano - spiega -. Confermo che nel 2017 il cronoprogramma prevedeva i lavori al ponte all'Indiano e successivamente in primavera a quello di San Niccolò, ma durante i cantieri all'Indiano i giunti a tampone da sostituire, dopo verifiche puntuali, si sono rivelati di più di quanto previsto, e ciò ha fatto slittare i lavori su ponte San Niccolò fino al prossimo settembre". (edl)