Via libera dal Consiglio comunale all’ultima variazione di bilancio 2024

Funaro: “Diamo risposte importanti su servizi, welfare, restauro patrimonio. Risorse anche per il Teatro della Toscana. Variazione che ci da’ solidità e tranquillità”

 

 

“Siamo riusciti a mantenere il livello dei servizi erogati nonostante diminuzioni e tagli,  si tratta di una variazione di bilancio particolarmente sostanziosa per quello che riguarda parte investimenti con 25 milioni in più e numerosi interventi a partire dal restauro e la conservazione del patrimonio storico, nuovi progetti di housing sociale, interventi su piscine, palestre, scuole, interventi per gli ambienti museali, la riqualificazione  di via Panzani e strade limitrofe, la costruzione e messa in sicurezza di mense scolastiche solo per citarne alcuni”.  Lo ha detto la sindaca Sara Funaro, intervenuta in Consiglio comunale per presentare l’ultima variazione di bilancio approvata nella seduta odierna.  La delibera prevede nuovi importanti investimenti inseriti nel piano opere pubbliche e finanziati con l’avanzo di bilancio, consente il rispetto degli equilibri e prevede oltre 1,7 milioni per progetti di welfare per il 2024. Approvato anche un emendamento della Giunta alla delibera che prevede con una modifica del bilancio corrente con risorse per 380mila euro in ambito Cultura di cui 220mila da destinare al Teatro della Toscana e modifiche al piano triennale degli investimenti che consentono ulteriori interventi di riqualificazione e messa in sicurezza di asili nido, impianti sportivi, edifici pubblici. 

“Con queste risorse siamo riusciti a mettere in campo interventi che vanno a dare risposte importanti sia per quanto riguarda progetti artistici e architettonici, sia per quanto riguarda scuole, impianti sportivi come la nuova piscina di san Bartolo a Cintoia e il complesso Paganelli e poi housing sociale, concentrandosi su elementi di priorità per i nostri cittadini. – prosegue la sindaca Funaro - La variazione di bilancio oltre a consentire il rispetto degli equilibri mantiene alta l’attenzione alta sul welfare con oltre 1,7 milioni per progetti sul 2024. Raccogliamo inoltre una richiesta arrivata anche dalle commissioni consiliari e inseriamo risorse per il Teatro della Toscana confermando la nostra attenzione particolare a questo settore. Andiamo inoltre a modificare in termini aggiuntivi il piano triennale degli investimenti. Una variazione di bilancio, insomma, che ci dà solidità e tranquillità per arrivare alla chiusura dell’anno in corso garantendo investimenti e risposte in termini di servizi”. 

 

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page