“Perché si attaccano i bed&breakfast e si fanno ponti d’oro ad alberghi, resort e studentati? Forse chi vi alloggia prende meno spazio in città? Svolazza come una libellula?”
“Il nostro voto contrario alla delibera sulle locazioni turistiche brevi è presto spiegato. La sinistra al governo della città afferma di voler combattere l’overtourism mettendo uno stop a nuovi bed&breakfast. Una scelta politica che troviamo al tempo stesso illogica e ipocrita. Illogica, perché se davvero si volesse evitare gli afflussi esorbitanti di turisti in città si dovrebbe intervenire sui turisti mordi e fuggi: croceristi, torpedoni e treni che riversano in città turisti che, come cavallette, percorrono strade e piazze, ne consumano il suolo e non lasciano nulla a Firenze. Ipocrita, perché si attaccano le piccole strutture di privati che affittano le proprie case mentre contemporaneamente si fanno ponti d’oro ad alberghi, resort di lusso, student hotel. Forse chi li frequenta prende meno spazio in città? Sono forse creature eteree che svolazzano come libellule senza consumare la città? Giusto controllare le strutture turistiche dotandole di CIN, giusto adeguarle con standard di sicurezza adeguati, ma incomprensibile osteggiarle così.
La verità è che questo PD spostato a sinistra, coi suoi alleati, ha bisogno di fare atti che contentino il suo elettorato più estremista, composto da chi pensa che la proprietà privata e la libertà d’impresa siano cose brutte e cattive. Noi siamo di altro avviso”.
Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi
(fdr)