"Accogliamo con favore l'iniziativa del Comune di Firenze di prevedere una serie di iniziative a favore del benessere del proprio personale" così il Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Palazzo Vecchio Lorenzo Masi.
“L’assessora Sparavigna è intervenuta oggi in Consiglio ma non ha spiegato nel dettaglio quali misure l’Amministrazione intende attivare”.
“Bene che il Comune abbia finalmente capito che per scongiurare la tendenza in atto di dimissioni volontarie da parte di vincitori di concorso o di dipendenti strutturati è necessario migliorare la qualità di lavoro e di vita del proprio personale".
"L’Amministrazione parla di razionalizzare il lavoro agile. In che modo? Perché detta così, vuole dire tutto e niente. Quali sono le misure che l’Amministrazione intende attuare?”
“E poi il welfare sportivo. Ricordo che il Comune possiede tantissimi impianti sportivi che gestisce in maniera diretta e in concessione. Perché non consentire ai dipendenti di accedere gratuitamente in queste strutture? Abbiamo impianti nuovi ma inaccessibili, quali la pista di atletica di Sorgane su cui abbiamo chiesto conto qualche settimana fa all’assessora Perini. E oggi la stessa assessora ha ribadito la volontà di aprire le strutture pubbliche ai cittadini e ai dipendenti”.
“Apprezziamo il tentativo che il Comune sta portando avanti, ma è proprio arrivato il momento che dalla teoria si passi ai fatti. Come rappresentante delle istituzioni, rinnovo la mia disponibilità all’Amministrazione a un confronto costruttivo anche su questi temi” conclude Masi. (fdr)