“Sono lieto che sia passato oggi in Consiglio comunale l’ordine del giorno, accolto all’unanimità dai membri della Commissione Sviluppo economico di cui faccio parte, per chiedere l’apertura di un confronto con le piattaforme degli affitti breve per la revisione delle operazioni di check-in dei turisti” così il consigliere pentastellato Lorenzo Masi.
“Sappiamo quanto il tema delle locazioni turistiche brevi sia al centro del dibattito cittadino. In attesa di una regolamentazione nazionale e regionale dei flussi turistici, il Comune di Firenze fa la sua parte, accogliendo un provvedimento condiviso da tutte le forze politiche del Consiglio comunale”.
“Rivedere il sistema degli arrivi dei turisti in città è quanto mai necessario se vogliamo garantire non soltanto il pagamento della tassa di soggiorno, ma anche il corretto smaltimento dei rifiuti e il rispetto delle leggi di pubblica sicurezza” dichiara Masi.
“Per questo ho accolto con favore la proposta avanzata dal centro destra di aprire un tavolo con i gestori delle maggiori piattaforme on-line che gestiscono gli affitti turistici. Costruire in maniera condivisa delle proposte che migliorino i flussi turistici in città è un atto dovuto nei confronti dei cittadini e cittadine fiorentine” conclude il consigliere. (s.spa.)