Lorenzo Masi (Capogruppo M5S): "Inaccessibile ai cittadini il campo di atletica di Sorgane. Dove sta la gestione diretta degli impianti sportivi?"

“Siamo tornati ieri in Consiglio comunale a chiedere conto all’assessora allo sport Perini del campo di atletica leggera a Sorgane nel quartiere 3” così il Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Palazzo Vecchio Lorenzo Masi.

“Le parole dell’assessora del 27 gennaio scorso a proposito dello scarso utilizzo di un impianto sportivo a gestione diretta del Comune non ci avevano soddisfatto, tanto più che per questa struttura sono stati spesi oltre 300 mila euro solo nel 2024, e per questo abbiamo approfondito la questione con un accesso agli atti sulle modalità di assegnazione della pista di atletica”.

“Ebbene, quello che ne risulta è molto chiaro”.

“Il Comune ha assegnato gli spazi del campo di atletica a due società sportive, dal lunedì mattina alle 8:00 fino al sabato sera alle 20:30”.

“Il problema è che il cittadino che vuole fare attività sportiva in realtà non può accedere al campo, nonostante l’impianto sia presidiato anche da personale comunale, perché sembra che le società non siano tenute a garantirne l’accesso”.

“Che fare allora? L’assessora allo sport Perini ha ammesso ieri che la questione esiste e ha rinnovato la sua disponibilità a trovare una soluzione, che favorisca l’accesso da parte dei cittadini ad una struttura pubblica nuova sulla quale il Comune ha investito soldi pubblici”.

“Ringraziamo nuovamente l’assessora per l’apertura e auspichiamo che davvero si trovi la quadra ad un problema che però – è bene sottolinearlo – riguarda le modalità di gestione diretta degli impianti sportivi che il Comune mette in atto” conclude Masi.

Scroll to top of the page