Lorenzo Masi (Capogruppo M5S): “Parcheggio gratuito per i piccoli utenti del Meyer. Bocciata la nostra mozione”

“E’ stata presentata e bocciata ieri dal Consiglio comunale la nostra proposta di rendere gratuito il parcheggio dell’ospedale pediatrico Meyer nel Viale Pieraccini. Incredibile ma vero” così il Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Palazzo Vecchio Lorenzo Masi.

“Con dispiacere prendiamo atto della scelta della maggioranza PD di bocciare un atto di solidarietà e vicinanza nei confronti delle tante famiglie che non solo da Firenze, ma da tutto il territorio nazionale, si recano ogni giorno all’ospedale Meyer per le cure dei propri bimbi”.

“Avevamo infatti chiesto di rendere gratuito il parcheggio denominato “Pieraccini Meyer” in Via Gaetano Pieraccini n. 24, per gli utenti dell’ospedale pediatrico che abbiano necessità di usufruire dei servizi resi dall’ospedale e solo per il tempo necessario alla erogazione della prestazione sanitaria”.

“Nel parcheggio ci sono 879 posti di cui 863 a rotazione. Molti di questi posti sono riservati al personale dell’ospedale. Abbiamo chiesto in Commissione Ambiente - quando è stata presentata la mozione - un approfondimento con Firenze Parcheggi che gestisce il parcheggio, per trovare una soluzione che potesse andare incontro sia alle esigenze di chi ci lavora sia per chi vi si reca come paziente. Ma questa analisi non è stata fatta e questi sono i risultati”.

“Vogliamo ricordare che arrivare con i mezzi pubblici al parcheggio Meyer non è così agevole, se si pensa che la linea tramviaria più vicina dista oltre 1 km e mezzo, non certo agevole per chi ha bimbi piccoli e passeggini al seguito”.

“Chi deve andare all’ospedale già vive una situazione di difficoltà, perché non aiutare allora le famiglie, sgravandoli almeno dal pagamento del parcheggio?”.

“Dispiace e ci risulta incomprensibile che un atto di indirizzo come questo, che intende andare incontro ad una esigenza reale, sia stato bocciato”. (s.spa.)

Scroll to top of the page