“Oggi in Consiglio comunale ho chiesto conto all’assessore all’Ambiente Galgani se l’Amministrazione intende intervenire per migliorare il decoro e la vivibilità dei giardini di Viale Malta e dell’area cani lì presente” così il consigliere del MoVimento 5 Stelle Lorenzo Masi.
“Mi sono giunte segnalazioni di cittadini delusi dallo stato di abbandono in cui versa Viale Malta, perciò sono andato di persona a visionare la zona e non posso che confermare quanto mi era stato denunciato”.
“I giardini, con il calar del sole, sono praticamente al buio. Le panchine sono vecchie e le aiuole abbandonate e incolte, mentre l’area cani è in uno stato di assoluto degrado, inadatta ad accogliere sia persone che animali” dichiara il Capogruppo.
“Sono lieto di aver sollecitato – al pari di quanto portato avanti dal MoVimento 5 Stelle su Piazza d’Azeglio qualche mese fa – un intervento del Comune su questi luoghi di aggregazione che necessitano di una supervisione costante”.
“La Vice Sindaca Galgani ha infatti dichiarato oggi che saranno affidati a breve tutti i lavori riguardanti la recinzione dell’area cani e che saranno sistemate panchine nuove, ulteriori attrezzature sportive e sarà realizzato lungo il Viale un nuovo asse pedonale in resina permeabile con superficie erbose”.
“Ritengo che sia compito prioritario di un’Amministrazione attenta ai bisogni dei propri cittadini, garantire il decoro urbano e la vivibilità delle aree verdi, perché altrimenti il rischio in cui si incorre – e Viale Malta ne è l’ennesimo esempio – è che questi luoghi diventino sempre più terre di spaccio e di aggregazione molesta”. (fdr)