Queste le dichiarazioni del capogruppo del Partito Democratico Luca Milani e dei vice capogruppo PD Alessandra Innocenti e Cristiano Balli
“Stigmatizziamo, con forza, l’ennesimo show al quale abbiamo dovuto assistere anche oggi in Consiglio comunale. I consiglieri del centro destra, si sono allontanati dall’aula e non hanno discusso atti che erano all’ordine del giorno per poi ripresentarsi con delle magliette che contestavano la decisione dell’amministrazione di cambiare le modalità di sosta in città.
I consiglieri hanno avuto modo di esprimere la propria contrarietà nei giorni scorsi e ci pare veramente offensivo, anche nei confronti dei fiorentini, trasformare un luogo deputato al dibattito ed a prendere decisioni, in un palcoscenico.
Come gruppo PD siamo stufi di assistere a goliardate sciocche che servono forse per avere un titolo sugli organi d’informazione ma che non servono alla città.
Invitiamo i consiglieri della destra di comportarsi da persone serie, nel rispetto del loro ruolo stituzionale, partendo dal Vice Presidente del Consiglio Comunale Draghi, eletti da cittadini che chiedono rispetto e non atteggiamenti da pagliacci”. (s.spa.)