Luca Santarelli (Lista Funaro): “Nelle linee programmatiche importante attenzione agli alloggi, sia per le famiglie che per gli studenti. Necessario un tavolo per affrontare la sicurezza e delle famiglie afflitte dal mancato superbonus 110%”

Queste le dichiarazioni del presidente della Commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, vita notturna, smart city, decentramento, rapporti con i quartieri, città metropolitana e consigliere della Lista Funaro Luca Santarelli

“Le linee programmatiche illustrate dalla Sindaca sono ambiziose e denotano amore per la città.
Nei pochi minuti a disposizione posso affrontare solo due aspetti di quelli illustrati.
La casa: occorre mettere in campo ogni azione volta ad aiutare le famiglie e gli studenti a trovare alloggi.
Firenze è città da sempre universitaria di livello nazionale, oggi per i giovani trovare alloggio è difficile se non impossibile.
In questo aspetto non possiamo non valutare le nuove povertà nel mondo dei Condominii e nello specifico, quelle legate ai mancati bonus e superbonus 110%.
La sicurezza: è un’esigenza di tutti.
Gli interventi messi in campo negli ultimi mesi sono significativi di come la Sindaca si sia mossa e con tempestività.
Purtroppo senza un aiuto dei Ministeri preposti il problema non si potrà risolvere.
Firenze è città aperta, come è stato detto nella presentazione delle linee di mandato, ma lo è sempre stata anche nei secoli passati.
Eppure nei bandi di fine ‘700 (studiati a storia del diritto romano) chi veniva in città solo per delinquere non era gradito.
È necessario un tavolo con Questura, Prefettura e Ministero della Giustizia per gestire al meglio questo dilagante tumore sociale.
Queste sono le vere sfide, ridare una Firenze più sicura, più verde a chi la vuole vivere con rispetto”. (s.spa.)

Scroll to top of the page