Maggio Musicale, Bundu e Palagi (Sinistra Progetto Comune): "Ogni giorno una novità. Occorrono chiarezza e garanzie lavorative"

"Ogni mattina una lavoratrice o un lavoratore del Maggio Musicale si sveglia e con preoccupazione attende nuove comunicazioni da parte dell'Amministrazione. Dal Sindaco e dall'Assessore Sacchi - dichiarano Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune) -. Abbiamo ascoltato informazioni tra loro contraddittorie, o almeno così ci è parso. Tanto che oltre ad aver depositato due giorni fa una richiesta di comunicazioni da parte del Sindaco nel prossimo consiglio comunale, oggi abbiamo aggiunto un question time per il prossimo lunedì. Alla domanda di attualità che avevamo presentato - proseguono Bundu e Palagi - il malcapitato Sacchi ci aveva rassicurato rispetto ai rapporti tra Nardella, Nastasi e Chiarot. Smentito questo passaggio abbiamo saputo che il Sindaco adesso "scenderà in campo" (espressione infelice) direttamente".

"Ci chiediamo quale sia il progetto complessivo pensato da Nardella, quando ha scelto di comunicare a mezzo stampa la nomina di Nastasi. Vogliamo anche capire come questo sia stato aggiornato alla luce delle dimissioni di questi giorni. Inoltre - concludono Bundu e Palagi - vogliamo sapere quali garanzie abbia la cittadinanza in merito al futuro di un importante spazio culturale, oltre a pretendere rassicurazioni per tutte le persone coinvolte nel loro futuro lavorativo, a partire da quelle ancora in attesa di stabilizzazione". (fdr)

 

Scroll to top of the page