Mario Razzanelli (Capogruppo Forza Italia): “Il campione di fiorentini contattati e che hanno bocciato la variante al centro storico della tramvia rappresenta efficacemente le opinioni degli intervistati”

La replica all’assessore Giorgetti: “La rabbia è cattiva consigliera”

“Forse la rabbia è cattiva consigliera quando l’Assessore Giorgetti conclude “stizzito” la sua intervista alla Nazione. Forse – spiega il capogruppo di Forza Italia Mario Razzanelli – chi fa confusione è proprio lui e sembra che non abbia nemmeno letto con attenzione il sondaggio che, invece, lo avrebbe far dovuto “almeno” riflettere. Il sondaggio non entra nel merito del sistema tramviario, ma solo la variante al centro storico, la VACS, ed ha un margine di errore del 5%. Poi aggiunge: “Ancora una volta il consigliere fa confusione tra le linee e sbandiera un fantomatico progetto alternativo di collegamento con i bus elettrici che non esiste” . Il nostro – prosegue Razzanelli non “è un fantomatico progetto alternativo”, ma una soluzione alternativa alla VACS e per la Fortezza aggiungiamo altri due bus, ed il problema è risolto.

Ma mi domando se la preoccupazione dell’assessore sia quella di risparmiare decine di milioni euro.

Giorgetti aggiunge: “E come pensa di sostituire il consigliere Razzanelli gli attuali 1500 bus che transitano ogni giorno da piazza San Marco?” In modo molto semplice e non invasivo: con dei bus elettrici che fanno la spola.

In Consiglio comunale – aggiunge il capogruppo di Forza Italia – alla mia domanda di consultare i residenti su dove passerà la Vacs e la linea 3.2.1 Giorgetti aveva risposto che non era necessario perché avendo vinto le lezioni erano di conseguenza autorizzati a farla dato che era nel programma del Partito Democratico. Come se tutti gli elettori – conclude Mario Razzanelli – leggessero i programmi dei partiti prima di votare e scordandosi che nel 2008 il Pd un referendum sulla tramvia, lo aveva già perso”. (s.spa.)

Scroll to top of the page