"Accogliamo con favore le dichiarazioni di ieri dell'assessora Del Re a proposito dell'avvio delle opere di riqualificazione dell'area ex Meccanò. Sono mesi che come MoVimento 5 Stelle ci battiamo chiedendo all'Amministrazione di intervenire fattivamente in quella che un tempo è stata meta di svago notturno per tanti giovani". Così i consiglieri Masi e De Blasi.
"Lo scorso 7 Gennaio e poi ancora i primi di maggio avevamo già chiesto conto all’assessora dei cantieri fermi e le risposte che ci erano state fornite non avevano chiarito cosa ne sarebbe stato di un’area attualmente nota solo per fenomeni di spaccio e criminalità. Le nostre richieste hanno finalmente ottenuto una prima risposta – continuano i consiglieri - e il progetto di rifacimento illustrato ieri da Del Re è in linea con la nostra idea di città sostenibile attenta alla creazione di nuovi spazi verdi e alla realizzazione di impianti di illuminazione che contribuiranno certamente alla maggiore sicurezza del parco delle Cascine".
"L’assessora ha comunicato il termine dei lavori per il prossimo mese di ottobre: sarà nostro dovere vigilare sul prosieguo dei lavori – concludono Masi e De Blasi – perché dopo ben 12 anni di abbandono, l’area ex Meccanò e i cittadini fiorentini meritano la nostra più grande attenzione". (fdr)