“Il Comune insiste nel voler sovranormare, ciò che invece dovrebbe essere gestito”
Queste le dichiarazioni di Massimo Sabatini (Lista Eike Schmidt), vice presidente della Commissione Territorio, urbanistica, infrastrutture, patrimonio.
“Appena nominato vicepresidente della 3° Commissione consiliare ho subito ricevuto dal presidente Pampaloni la notizia di una convocazione urgente per mercoledì 24 luglio. L’urgenza altro non è dovuta che al Comune di Firenze che rincorre se stesso nel pieno dei suoi errori fra ieri ed oggi. Nonostante il “no” per confusione amministrativa ricevuto dal TAR, la maggioranza PD insiste nel voler sovranormare ciò che invece dovrebbe essere gestito facendo rispettare con maggior rigore le leggi esistenti. Anziché pensare a questa urgenza il Comune dovrebbe eseguire controlli più efficaci per distinguere nella categoria fra corretti e scorretti e non fra avvantaggiati e svantaggiati. Addirittura vogliono correre con il voto in Consiglio entro luglio!
L’urgenza l’avremmo vista volentieri sui temi della sicurezza che avrebbe dovuto essere, quello sí, il primo argomento da trattare per Giunta e Consiglio.
Consiglio nuovo, urgenze vecchie, sempre lo stesso tipo di guida per Firenze”. (s.spa.)