Milani, Innocenti, Balli (PD): “Sulla caserma Ferrucci le minoranze chiedono, in questo momento, cose impossibili. Solo spot per cercare qualche voto in più”

“Ci pare sempre più evidente che i gruppi di minoranza portino atti in Consiglio comunale solo per fare propaganda elettorale. Sulla caserma Ferrucci ci vengono chieste cose impossibili perché è stato spiegato più volte che l’immobile è di proprietà del Ministero della Difesa. L’amministrazione – spiegano il capogruppo PD Luca Milani con i vice capogruppo Alessandra innocenti e Cristiano Balli – ha chiesto un’interlocuzione col Ministero perché anche a noi sta a cuore il destino dell’ex caserma Ferrucci in piazza Santo Spirito ma non è possibile, al momento, promettere quel che può essere fatto in quel complesso: una palestra, una biblioteca, una ludoteca perché le istanze e le richieste sono molteplici ed arrivano anche dai Padri agostiniani. È chiaro – proseguono Milani, Innocenti e Balli – che è obiettivo del comune trovare soluzioni che permettano di equilibrare le funzioni in quel complesso ma ribadiamo che il complesso è di proprietà del Ministero che ha già emanato un bando sull’ex caserma Ferrucci.

Oggi c’è stata la protesta degli studenti che sono stati però già ascoltati anche dalla Città Metropolitana che ha iniziato un regolare percorso. Gli interventi dei gruppi di minoranza sembrano solo degli spot per cercare qualche voto in più”. (s.spa.)

Scroll to top of the page