Mirco Rufilli (Presidente Quartiere 1): “Stop all’illegalità nel centro storico vuol dire tutelare la residenza e lo spazio pubblico”

“Sui permessi in ZTL per risciò, tavolini e corrieri, come Quartiere 1 – spiega il presidente Mirco Rufilli – abbiamo condiviso con la giunta la linea che come amministrazione vogliamo portare avanti a tutela del centro storico. Occorre trovare soluzioni su chi porta in giro i turisti, sui bus turistici e su chi vende illegalmente. Dobbiamo pensare che la vivibilità del nostro centro per i residenti non passa solo attraverso un azione unica, ma devono essere azioni coordinate, condivise e concertate ma che oggi sono ormai più che necessarie.
Spesso i parcheggi in ZTL sono invasi e off limits per chi ci abita.
Queste sono tematiche che ho portato direttamente in giunta come presidente del Quartiere 1, centro storico. Il nostro centro storico – conclude Mirco Rufilli – necessita di una stretta su temi che devono tutelare, prima di tutto, la legalità, il buon commercio e coloro che lo promuovono nelle regole ma, soprattutto, per tutelare la residenza e lo spazio pubblico”. (s.spa.)

Scroll to top of the page