"Lo sosteniamo da tempo: l'impiego di forze dell'ordine e Polizia Municipale per presidiare le strade della 'movida' in zona Santa Croce, via Verdi, via de'Benci fino a Sant'Ambrogio è eccessivo e toglie energie vitali al controllo di altre zone della città dove servirebbe la presenza di chi fa rispettare la legge.
Così accade che nei fine settimana durante la notte, mentre Polizia e Municipale si occupano dei giovani frequentatori dei locali della 'movida', i ladri entrino con tutta calma a fare una spaccata nel bar di proprietà del presidente di Confcommercio Toscana Aldo Cursano in piazza dell'Unità d'Italia.
Non ci stanchiamo di ripeterlo: sindaco Nardella e assessore Albanese, quando partecipano al tavolo in prefettura sull'ordine pubblico devono chiedere di calibrare meglio le forze in campo, a partire magari dalla Polizia Municipale che è di nostra competenza".
Questa la dichiarazione del consigliere del gruppo Centro Antonio Montelatici, del capogruppo del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi e del capogruppo della Lega Federico Bussolin.
(fdr)