“In via Magellano 8-62 si sta verificando una situazione paradossale: 210 appartamenti rischiano di rimanere senza fornitura idrica a causa dell’insolvenza di qualche utente per la modica cifra di 50.000 Euro.
Abbiamo chiesto chiarimenti all’assessore oggi in consiglio comunale – precisa la capogruppo del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi – per capire come sia stato possibile arrivare ad accumulare un debito così alto per la fornitura di acqua potabile e cosa era possibile fare per tutelare i residenti in regola con i pagamenti.
L’assessore ci ha risposto che auspica l’installazione di contatori individuali per ogni appartamento della città al posto delle utenze condominiali, ma non ha fatto cenno né ai dati né alle intenzioni reali di Publiacqua nel caso specifico.
L’atteggiamento di demandare nel tempo il problema senza trovare una soluzione non farà che ingigantire il problema e forse nel condominio di via Magellano l’installazione dei contatori individuali dovrebbe essere fatto immediatamente in modo da mettere un punto fermo al contenzioso, individuare i furbetti, capire se lo sono veramente o sono costretti da difficoltà economiche e nel caso prendere gli opportuni provvedimenti in maniera individuale”. (s.spa.)