“Una notizia terribile che ci addolora profondamente, un dolore immenso. Ci mancherà tantissimo”. Lo afferma il sindaco Dario Nardella, appresa la notizia della morte del famoso chef fiorentino Fabio Picchi, patron del Cibreo.
“Per me Fabio è stato non solo un punto di riferimento nella comunità fiorentina ma un amico vero - continua - e lo ringrazio per la sua vita e per il suo lavoro, per la sensibilità sui temi dell’ambiente e dell’inclusione sociale. Era una persona autentica, sempre sorridente, animata dalla volontà di partecipare alla vita fiorentina e tramandare la passione per il cibo con un’attenzione particolare alla sostenibilità. Fabio amava visceralmente il suo lavoro e la sua città: ristoratore affermato, non aveva mai smesso di investire nella sua Sant’Ambrogio e di spronare l’amministrazione con idee di riqualificazione dell’area”.
“Mi stringo a Maria, ai suoi figli straordinari e ai familiari tutti - conclude - esprimendo loro la mia vicinanza e quelle dell’amministrazione e della città intera”.