Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e dei Consiglieri Lega al Quartiere 4 Leonardo Batistini e Michele Petrucciani
“Abbiamo ricevuto molte segnalazioni dai residenti di piazza Paolo Uccello, via Vanni e Via Bronzino vittime di una escalation di degrado e microcriminalità che da tempo denunciamo senza che nessuno ci ascolti. I residenti sono molto preoccupati per il diffondersi in queste zone di frequente spaccio di droga e di furti con spaccate dei vetri delle auto in sosta. Non si può andare avanti così. Il Presidente Dormentoni da tempo sa che, come Lega, sin dalla scorsa consiliatura abbiamo evidenziato come questo Quartiere sia realmente abbandonato dal Pd perché visto solo come mero “bacino” di voti”.
“Chiediamo e chiederemo che il neo assessore Giorgio si attivi rapidamente per attivare presidi fissi della Polizia Municipale al fine di rendere utile l’impegno di questi agenti (non solo per far multe) ma anche per fare da deterrente contro il degrado dilagante. È importante laddove il Comune non riesca ad essere presente con la sola Polizia Municipale, di attivare convenzioni apposite con la vigilanza privata per organizzare controlli coordinati sui territori”.
“Come Lega continueremo, intanto, come in passato, a vigilare ed aiutare il quartiere Isolotto Legnaia anche organizzando mobilitazioni di piazza e fra i residenti. Laddove manca l'ascolto e l'azione della Giunta PD, la Lega invece ci sarà sempre”. (s.spa.)