Mossuto, Batistini e Petrucciani (Lega): “Nel Quartiere 4 il PD non vede i problemi dei residenti. Preferisce favorire “Firenze Democratica”. Ed intanto Isolotto-Legnaia affonda nel degrado…”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e dei Consiglieri Lega al Quartiere 4 Leonardo Batistini e Michele Petrucciani 

“Sono mesi che sottolineiamo il pesante degrado ed i problemi che attanagliano il Quartiere 4. Lo diciamo sulla stampa ad alta voce come nelle sedi istituzionali ed anche in piazza con i nostri gazebo. Come se non bastasse il Pd aggiunge altra vergogna alla vergogna… non considera gli atti depositati da una parte dell’opposizione (Lega) sulla base delle istanze dei cittadini ma solo quelli utili ad ottenere casomai comodi accordi per il futuro con “Firenze Democratica”. Insomma questa è la sinistra odierna, prima mantenere il potere… poi i problemi dei cittadini. Le proposte della Lega quindi non saranno mai per il Pd una priorità come già detto espressamente in Consiglio!”.
“In una delle recenti discussioni in Consiglio, come Lega, abbiamo presentato al Quartiere una mozione per interessare il Consiglio sulla riqualificazione del parcheggio fra via di Soffiano, Via Baldovinetti e via Starnina. Una richiesta semplice (non abbastanza per il Pd…) che prevedeva di intervenire su un incrocio, uno snodo di viabilità molto importante del quartiere dove sono presenti locali frequentati, quotidianamente, da molte persone, compresi gli studenti a pochi metri di distanza dal Liceo Rodolico. Spesso molte auto sostano davanti l’ingresso del piazzale suddetto bloccandone il regolare uso e la sosta. Chiedevamo pertanto semplicemente il rifacimento dell’asfalto e una nuova segnaletica. Ebbene il Pd ha deciso di ritenere secondario questo problema e di interessarsi invece soltanto di quanto proposto da Firenze Democratica per un’altra riqualificazione probabilmente, giudicata politicamente più utile”.
“Questa sinistra si permette pertanto di classificare le urgenze della popolazione in base alle sole comodità politiche del momento non al benessere dei residenti. Si preferisce “tenersi buona” una “sponda” politica con Firenze Democratica, piuttosto che tutelare il territorio”. (s.spa.)

Scroll to top of the page