Mossuto e Galli (Lega): "Inaccettabili i tagli alla Guardia Medica di notte decisi da ASL Toscana Centro. Cosa ne pensa la Giunta Funaro? Tutti zitti per "ordine" di partito?"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e del Consigliere regionale Lega, Giovanni Galli 

"Abbiamo avuto purtroppo conferma dalla stampa odierna, di alcune voci spiacevoli che già giravano su come l'ASL Toscana Centro avrebbe indebolito pesantemente il servizio di Guardia Medica. Ci attende un futuro difficile per la Sanità Toscana e Fiorentina visto il piano annunciato di tagli. La rivoluzione progettata dalla Asl Centro sarà in vigore dopo l’estate e colpirà negativamente tutte le strutture presenti nei quartieri fiorentini".

"L'idea di ridurre il numero di camici bianchi di notte per spostarli al giorno altrove è una scelta scellerata che trascura uno dei momenti della quotidianità dove ogni famiglia può avere più bisogno di soccorso immediato: le ore notturne. La Guardia medica per tante persone soprattutto anziane è un punto di riferimento  nella fascia oraria 24-08 del mattino , una garanzia di pronto intervento se occorre presso il proprio domicilio. Tagliare in modo così spericolato ci preoccupa pesantemente perché tutto il peso delle scelte ricadrà adesso sui Pronto soccorso che saranno ancora più sotto pressione".

"Il Pd che si permette di dare lezioni di morale e politica in ogni occasione al Governo di Centrodestra, non si vergogna invece delle proprie azioni che ricadranno sui cittadini? Cosa ne pensa il Sindaco Funaro e la sua Giunta di queste scelte della Regione a presidenza Pd? Intendono protestare contro il loro amico Pd l'Assessore Bezzini per tutelare Firenze oppure per disciplina di partito staranno zitti negando addirittura la realtà dei fatti? Attendiamo curiosi di avere risposte in merito". (fdr)

Scroll to top of the page