Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto
“Anche oggi l’Assessore Andrea Giorgio “rincorre” i cattivi commercianti ed i loro pericolosissimi tavolini che occupano troppo suolo pubblico oppure i venditori di merce di abbigliamento abusiva. Ecco Signore e Signori i problemi di Firenze! Ecco le urgenze di questa città! La Polizia Municipale viene impiegata per elevare sanzioni a raffica, per “intimorire” gli esercenti o per correre dietro a qualche venditore. Si apprende da un comunicato dai toni trionfalistici sia della Giunta che del Presidente del Quartiere 1 che intendono: “restituire dignità ad ogni strada, angolo e piazza del nostro centro storico, le azioni che coinvolgono vari settori dal turismo, al commercio, stanno dettando una linea di quello che può e deve essere vivere al meglio la nostra città”.
“Ci pare che questa Giunta sappia solo incidere sui piccoli problemi anziché aggredire veramente ciò che preoccupa ogni giorno i cittadini. Ci auguriamo che le recenti assunzioni di agenti siano impiegate per ripulire la città dalla microcriminalità. Ad oggi notiamo soltanto una serie di blitz fatti come tanti spot elettorali ma senza alcuna efficacia sulla città. Si cerca insomma qualche prima pagina da occupare sui quotidiani, ma non di proteggere la Città”.
“Ancora oggi, un’altra scena di violenza e degrado quando quattro ragazzi di origine straniera minacciavano a Novoli le persone alla fermata della tramvia con uno strumento a scariche elettrice tipo taser. Possibile perder tempo con le sanzioni amministrative quando ci sono problemi seri di sicurezza urbana?”. (s.spa.)