Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto
“Ancora una volta siamo davanti ad una occupazione di un hotel abbandonato. Ancora oggi tremiamo davanti al ricordo della violenza attuata dentro l’ex hotel Astor, ma a quanto pare l’esperienza non ha insegnato nulla a questa maggioranza di sinistra”.
“Stiamo parlando, come descritto dalla stampa nel recente passato, di un hotel non più in attività da tempo, L’Airone di via Toselli dove raccontano di segnalazioni ricevute, anche dagli stessi residenti che, dal 2020, dopo il Covid, hanno segnalato come l’albrgo sia ormai inutilizzato. Ebbene, da varie settimane, ormai alcuni personaggi vivono all’interno abusivamente. Già a fine settembre la Polizia Municipale era intervenuta trovando, però, solo dei materassi in terra. Possibile che a distanza di un mese nulla sia cambiato Assessore Giorgio? Quale prevenzione è stata attuata per evitare l’ingresso di certa gente? Non basta solo transennare…! Certi abusivi, addirittura, risulta che passino dai giardini scavalcando il muro di recinzione per fare i loro comodi”.
“Da questa estate Assessore ci risulta che vi sia un “via vai” sospetto, più volte segnalato dai residenti. Cosa si aspetta ad agire per evitare che la situazione degeneri in forme ben più gravi di occupazione? Possibile che in questa città si pratichi con grande facilità “l’arte dell’occupazione abusiva” senza una forte e dura presa di posizione da parte del Sindaco contro queste forme di illegalità?”. (s.spa.)