Mossuto (Lega): “Centro storico invivibile sotto attacco di furti e spaccate. In Via dei Bardi, Costa San Giorgio e Costa Scarpuccia auto danneggiate. Più videosorveglianza e pattuglie di Polizia Municipale di notte”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto

“Ho ed abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni sui danneggiamenti subiti dalle auto parcheggiate in centro fra via dei Bardi, Costa San Giorgio e Costa Scarpuccia. Una raffica di spaccate condotte sfondando i vetri delle auto con un tombino. Il tutto svolto in totale tranquillità dai malviventi. È inaccettabile!”.
“Ci domandiamo come ancora oggi, dopo una valanga di casi simili di furti in tutta la città (sia ad auto che a vetrine dei negozi), l’amministrazione comunale non abbia fatto nulla per frenare questa escalation di violenza e atti vandalici. Inutile fingersi preoccupati per la vita dei residenti e commercianti, se poi non si agisce mai in modo repentino e con la “forza delle regole”.
“Da tempo, come Lega, chiediamo a gran voce più videosorveglianza h24 in tutte le strade a rischio del centro storico, e non solo, al fine di non concedere spazi di azione (o zone “buie”) a questi balordi. Occorre inoltre aumentare la presenza di pattuglie della Polizia Municipale la notte con l’ausilio del personale degli istituti di Vigilanza Privata, tramite apposite convenzioni. Non si può aver paura ad inserire più divise in strada, anzi, vanno attivati gli stessi agenti della Polizia Municipale per presidiare le strade e non solo gli uffici!”.
“Il centro storico, soprattutto, non può trasformarsi da una certa ora nel “Far West!”. È la parte più vissuta dai turisti e non possiamo dare l’idea nel mondo che tutto è permesso per le vie di Firenze...restando anche impuniti!”. (s.spa.)

Scroll to top of the page