Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto
“Apprendiamo dalla stampa che stanotte un incendio è divampato intorno alle ore 00:20, all’interno di un edificio abbandonato nelle ex Officine Galileo in via Taddeo Alderotti a Firenze, ricovero per sbandati e cittadini extracomunitari. I vigili del fuoco, giunti sul posto hanno effettuato l’ispezione all’interno dei numerosi locali invasi dai fumi alla ricerca di eventuali persone. Tre sono le persone recuperate e soccorse dai vigili del fuoco, affidate poi al personale sanitario del 118 per accertamenti”.
“Ancora una volta parliamo di incendi e sempre in zone fortemente degradate della città dove da anni questa Amministrazione non ha mai fatto nulla di concreto per porre rimedio. Giorni fa l’Ippodromo delle Mulina ora l’area dell’ex Meccanotessile”.
“Zone, quelle sopracitate, dove nel silenzio del Pd, degrado e microcriminalità hanno praticamente preso la residenza! Come al solito pensare ad una Giunta di sinistra capace di far valere la legalità e di imporre la forza delle regole con l’azione anti degrado della Polizia Municipale non è mai possibile. Perché però? Qualcuno ce lo vuole spiegare? Siamo stanchi come Lega di sentire tanti discorsi e zero fatti concreti!”. (s.spa.)