Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto
“Con la fine dell’anno 2024 terminerà la sperimentazione delle vetrofanie per la sosta dei residenti nelle Zcs diverse da quelle di appartenenza. Insomma, sotto l’albero, il PD non regalerà piacevoli sorprese per il 2025. Arrivano ancora una volta solo nuove operazioni per “fare cassa”. Attenzione poi…! Come annunciato dalla stampa, grazie alla banca dati dove saranno presenti tutte le targhe dei veicoli, le verifiche saranno effettuate ora in modo digitale. Il nuovo sistema di controllo comunale utilizzerà 6 auto con dispositivi di lettura delle targhe: 4 in dotazione da gennaio 2025 alla Polizia Municipale che si avvarrà delle tecnologie “Cerbero”, da poco utilizzate a Roma, e saranno in dotazione alla Sas. La sinistra trovatasi limitata nella gestione degli autovelox grazie alle direttive Ministeriali del Ministro Salvini ora cerca, evidentemente, altre soluzioni per controllare in modo “soffocante” la popolazione e multarla”.
“Da gennaio, gratis la propria Zcs (e vorremmo vedere anche come potrebbe essere altrimenti!!), 10 euro per ogni altra. L’abbonamento annuale costerà 100 euro. Gratis solo le auto elettriche, nell’ottica tipica della fallimentare politica green della sinistra (basta vedere la crisi del settore auto in Italia).
È inaccettabile, calcoli alla mano, che i fiorentini debbano pagare 400 euro all’anno adesso, per il medesimo servizio del passato. Questa la cifra finale se un cittadino decidesse di prendere tutti gli abbonamenti annuali per le altre zcs oltre la propria!. Come Lega, ci opporremo e vigileremo attentamente anche sulle multe effettuate e sulla gestione dei fondi incassati”. (s.spa.)