Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto
"È da inizio settembre che l'assessore Giorgio annuncia l'arrivo di nuovi 100 agenti della Polizia Municipale... siamo quasi a metà ottobre e ancora ci dice arriveranno a Novembre... e poi altri l'anno prossimo. Insomma ancora una volta si annuncia per rinviare nel tempo".
"Questi Nuovi agenti avranno giustamente come sempre la dovuta formazione, ma quando Lei Assessore penserà anche alla loro protezione, alla difesa della loro vita mentre intervengono "sul campo"? A noi della Lega interessa che uomini e donne della Polizia Municipale siano in grado di auto-difendersi da determinate aggressioni".
"Oltre ad inserire nuovi agenti quindi, speriamo anche che l'Assessore li doti anche di nuovi strumenti di autodifesa quale il Taser. Milano, ed il suo amico Sindaco Sala del PD, già attua una sperimentazione proprio adesso, da novembre 2024. Perché non farlo anche a Firenze? A breve in Consiglio arriva la nostra mozione in proposito, la faccia votare dai suoi colleghi di maggioranza e diamo un segnale di rispetto verso gli agenti della Polizia Municipale Assunzioni sì, ma lavorando in modo sicuro e proteggendo la loro vita prima di tutto". (s.spa.)