Mossuto (Lega): "Question time alla Giunta per conoscere censimento di tutte le aree-edifici occupati in città e per conoscere politiche Giunta contro illegalità diffusa"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto 

"Stiamo preparando, e depositeremo, come Lega un apposito question time alla Giunta per conoscere quale sia la reale situazione attuale in città di tutti gli edifici occupati e per conoscere anche il livello di abusivismo ed illegalità a Firenze. Vogliamo inoltre conoscere quali siano ad oggi le politiche e gli interventi attuati da questa Amministrazione contro le occupazioni abusive e quale il report in tal senso del lavoro del reparto antidegrado della Polizia Municipale."

"Adesso la Giunta deve dare risposte chiare. Non vogliamo più rivivere il caos, la violenza la paura della vicenda ex Hotel Astor. Non ci interessano discorsi o parole "al vento". La Questura ha dimostrato sempre la sua operatività ed azione in più circostanze sgomberando tanti immobili abusivamente "vissuti" anche da gente poco raccomandabile. Pertanto questa maggioranza deve ripristinare la legalità ovunque occorra "senza se e senza ma". Via Toselli ed il caso Hotel Airone di questi giorni è solo uno dei molteplici casi da risolvere."

"Inoltre vorremmo anche conoscere ad oggi quale sia ad avviso del Comune il "ruolo", nel caso esista, del Movimento di Lotta per la Casa ora denominato "Comitato per il diritto all’abitare", pare (ed è da verificare) originato da una rottura con lo storico Movimento, ma che agisce con lo stesso obiettivo. Siamo stanchi di vedere occupazioni rapide e mirate in città che lasciano una scia di dubbi e timori per come vengono attuate."

Scroll to top of the page