Mossuto (Lega): “Sindaco Funaro ancora contro la proprietà privata. Gestori degli affitti brevi tartassati e maltrattati per motivi puramente ideologici”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto 

“Il Sindaco Funaro in una intervista rilasciata ad un quotidiano locale oggi si è lasciata scappare un’altra delle sue sentenze “rosse”: “Affitti brevi, alzerò la Tari per chi gestisce più di quattro alloggi”. Come al solito, chi lavora ed ha successo grazie alle proprie capacità ed attività imprenditoriali non è ben visto a sinistra. Ed allora ecco che subito i troppi introiti e i successi vanno tassati e tartassati. Una fobia storica quella della sinistra. Vergogna!”.
“Questa Giunta, così come d’altronde la precedente Nardella, da una parte mirerebbe a contrastare lo spopolamento del centro storico, dall’altra mina invece la libertà di chi ha proprietà e decide di metterle a reddito! Il tutto per colpire un turismo che sarebbe cresciuto troppo in questi anni? Che assurdità!”.
“Se il centro è “ridotto” a quello che è oggi lo si deve alle politiche fallimentari del PD per la casa e ad aver ridotto la parte storica di Firenze ad un “mangificio” oltre che ad una vetrina per turisti, senza mai stare dalla parte dei cittadini residenti. Per questo abbiamo assistito ed assistiamo quotidianamente alla fuga dei fiorentini dal centro. La sinistra oggi rincorre dei fantasmi, in nome di vecchie battaglie ideologiche contro la proprietà privata”. (s.spa.)

Scroll to top of the page