La replica a Romano di MuoverSì
“La sindaca Funaro non rilancia nessuna falsità, chiede solo il rispetto delle regole e della legalità da parte di tutti coloro che operano nel settore del trasporto pubblico non di linea”. È quanto dichiarano gli assessori alla Mobilità, Viabilità e Tramvia Andrea Giorgio e alla Sviluppo Economico e Turismo Jacopo Vicini replicando ad Andrea Romano, presidente di MuoverSì, la federazione che riunisce le principali associazioni NCC.
“Il Comune di Firenze si sta muovendo solo ed esclusivamente a favore della legalità, dei migliori servizi possibili per cittadini e visitatori e per il rispetto del lavoro. Non accettiamo le accuse di aver inasprito le misure repressive, ribadiamo e rivendichiamo invece controlli capillari che non dovrebbero preoccupare chi rispetta le regole che al contrario dovrebbe sentirsi maggiormente tutelato”.
“Nel rispetto di leggi e normative nazionali siamo al lavoro per una organizzazione dei servizi che faccia coesistere e valorizzi le diverse categorie e al tempo stesso per garantire una migliore qualità dell’offerta per passeggeri e clienti. D’altra parte quello che accomuna sia la categoria degli NCC che quella dei taxi e che ci vede pienamente d’accordo è la richiesta di lavorare tutti nella legalità”.
“Non ci sottraiamo al confronto a patto che questo avvenga in un clima nel rispetto reciproco” concludono Giorgio e Vicini. (mf-mg)