I consiglieri del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi e Lorenzo Masi M5S replicano al consigliere del gruppo Centro Emanuele Cocollini sulla previsione di realizzazione del nuovo stadio, di proprietà della Fiorentina, nell’area dell’ippodromo del Visarno alle Cascine.
“In tutto il mondo - dichiarano De Blasi e Masi - le più elementari regole per il governo del territorio stabiliscono la realizzazione dei nuovi grandi impianti sportivi in corrispondenza delle infrastrutture di accesso di massa in occasione dei grandi eventi. Così non ci sorprende la scarsa sensibilità riservata al recupero di un territorio già martoriato come il parco delle Cascine offrendo poi come soluzione l’accostamento di centri commerciali e strutture ricettive “necessarie a soddisfare il piano economico finanziario della Fiorentina”.
“Il nostro giudizio - concludono De Blasi e Masi - più che negativo è rivolto a precisare che la società della Fiorentina ha a cuore il nostro territorio e non ha certo bisogno di intuizioni irrealizzabili e irrilevanti riconducibili a una ipotesi come questa”. (fdr)