Come previsto dopo Ferragosto la riapertura anche della direttrice dal centro verso Ponte alla Carraia. L’assessore Giorgetti: “Rispettato il cronoprogramma”
Proseguono i lavori di riqualificazione di piazza Goldoni. Come da programma, nella mattinata di lunedì 25 luglio sarà rimosso il cantiere sul lato di Borgo Ognissanti e tornerà percorribile la svolta da via Fossi verso Borgo Ognissanti. “Come previsto dal cronoprogramma e come più volte precisato lunedì si chiude questa fase della riqualificazione di piazza Goldoni – sottolinea l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti -. Ricordo che si tratta di un intervento di grande rilievo che, una volta terminato, consegnerà alla città una piazza completamente rinnovata: carreggiata e marciapiedi ampliati in pietra, una nuova aiuola a verde e una nuova illuminazione. Nell’occasione sono in corso anche lavori di Publiacqua sulla rete dell’acquedotto”.
Da lunedì le lavorazioni proseguiranno sulla parte centrale della piazza e da dopo Ferragosto, intorno al 20 agosto, sarà riaperto anche il collegamento tra via dei Fossi e il Ponte alla Carraia-lungarno Corsini. Nella settimana successiva sono in programma alcuni approfondimenti archeologici sul lato della postazione interrata di Alia e interventi di Firenze Smart; dal 28 agosto invece scatterà la fase successiva della riqualificazione della piazza nella porzione lato centro con la chiusura del collegamento tra il Ponte alla Carraia e dell’accesso alle vie del Parione, della Vigna Nuova e del Moro. La conclusione è prevista, salvo ritrovamenti archeologici e contrattempi dei lavori di Publiacqua, a metà ottobre. (mf)