Piscina di San Marcellino, il Comune ha intimato al gestore l’esecuzione di lavori di manutenzione per eliminare le infiltrazioni e ripristinare l’intonaco

Nel corso di un sopralluogo alla piscina di San Marcellino, lunedì scorso, è stato riscontrato un distacco di intonaco di alcuni centimetri quadrati alla parte inferiore del soffitto di copertura della piscina. Il distacco dell’intonaco antirombo è probabilmente dovuto a problemi di condensa e non di infiltrazione. Dallo stesso sopralluogo è emersa la presenza di infiltrazioni nella zona delle tribune. I vigili del fuoco hanno quindi interdetto esclusivamente queste porzioni, soprattutto per evitare rischi di scivolamento delle persone sulle gradinate sottostanti. Il giorno seguente, martedì 10 aprile, il Comune di Firenze ha intimato al gestore l’esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria urgenti per l’eliminazione dei problemi.

Quello di lunedì scorso è solo l’ultimo di una serie di sopralluoghi eseguiti dai tecnici dell’Amministrazione comunale, al termine dei quali sono sempre state impartite le necessarie prescrizioni. (sc)

Scroll to top of the page