Pizzolo (Vice Presidente Consiglio Comunale) replica al Consigliere Mossuto "Il "bavaglio" la Lega se lo mette da solo, non partecipando nelle sedi preposte. L'attacco alla Presidenza del Consiglio Comunale è del tutto irricevibile"

"Apprendo che il Consigliere Mossuto ha denunciato un asserito "bavaglio" al Gruppo Lega operato dalla Presidenza del Consiglio. In qualità di Vice Presidente trovo gravi ed irricevibili questi attacchi sia per la forma che per il contenuto". E' la replica del Vice Presidente del Consiglio Comunale alle parole del Capogruppo della Lega Mossuto. 

"Preliminarmente, vorrei ricordare al Consigliere Mossuto che l'Ufficio di Presidenza è composto anche da un rappresentante del centrodestra. Se ciò non bastasse, mi preme sottolineare, per amore della verità, che l'Ufficio di Presidenza, a partire dal Presidente del Consiglio Comunale Guccione, ha più volte sottolineato come l'attuale sistema di presentazione, disciplinato dal regolamento del Consiglio Comunale che il Consigliere Mossuto dovrebbe ormai conoscere, dei Question Time e delle Domande di attualità sia da superare, operando numerose proposte in tal senso. Ci auguriamo che il Consigliere Mossuto possa venire nuovamente in Conferenza Capigruppo dove non partecipa da mesi, oltre che per rispetto istituzionale e dei suoi Colleghi capigruppo per assolvere alle funzioni cui la Conferenza è preposta, anche per, se lo riterrà, supportare le numerose proposte già operate dall'Ufficio di Presidenza in maniera unanime. Del resto la formazione giuridica del Capogruppo della Lega dovrebbe renderlo consapevole che, come dicevano i latini "ignorantia legis non excusat". (fdr)

Scroll to top of the page