Sulle misure per la sanificazioni post- Covid 19 sui posti a sedere nelle vetture della tramvia il capogruppo della Lista Nardella Luca Santarelli ha presentato un question time, al quale ha risposto l’assessore Stefano Giorgetti.
“Le sedute – ha ricordato il capogruppo Santarelli – sono di stoffa. Ma i cittadini si chiedono se vengono prese delle misure per sanificare i posti a sedere. E si chiedono se le sedute nelle vetture delle prossime linee della tramvia sono previste sempre in stoffa oppure saranno in plastica, materiale di più facile sanificazione.
L’assessore Giorgetti ci ha spiegato che esiste un decalogo per le pulizie sia per il tram che per il bus. C’è una pulizia giornaliera ed una pulizia straordinaria ogni 15 giorni che interessa anche i tessuti e le sedute. Erano state fatte delle prove di sostituzione delle sedute, con degli elementi non in tessuto ma in plastica, però è stato visto che per la manutenzione e la pulizia stessa è preferibile il tessuto alla sola plastica, anche per una questione di comodità. Anche nelle nuove linee verso Bagno a Ripoli ed a Rovezzano, con tram nuovi, è previsto l’utilizzo di sedute in tessuto perché ritenuto più idoneo. Gest continua ad effettuare la sanificazione con i prodotti che venivano utilizzati nell’era Covid, pur non avendone più l’obbligo.
Questa della richiesta della sanificazione delle sedute della tramvia post – Covid 19 è venuta da più cittadini. L’Amministrazione dimostra di essere vicina alla cittadinanza anche questi aspetti di tipo pratico. Problemi che possono sembrare piccoli, in apparenza, ma che sono importanti – conclude il capogruppo della Lista Nardella Luca Santarelli – per chi utilizza i mezzi pubblici”. (s.spa.)